Prima visita

La Segreteria Sanitaria è a disposizione per chi ne avesse bisogno per informazioni generali sui servizi offerti e sulle modalità di accesso. Per ulteriori approfondimenti è disponibile  il Presidente, previo appuntamento.

L’attivazione dell’ iter diagnostico consiste in una prima visita di valutazione fisiatrica dove occorre presentare la documentazione medica di cui il richiedente è in possesso e l’impegnativa del medico di base (o del pediatra di libera scelta nel caso di minori).

In caso di mancanza di diagnosi neurologica, la stessa viene fatta dal Centro di Riabilitazione.

A seguito di tale visita lo specialista fisiatra predisporrà un piano riabilitativo individuale che dovrà essere approvato dal medico di base o dal pediatra di libera scelta.

Dopo l’approvazione del piano riabilitativo individuale, il paziente sarà sottoposto a visita specialistica da parte di quei componenti l’équipe riabilitativa di cui si ravvisi la necessità.

Durante il trattamento riabilitativo il paziente sarà sottoposto alle visite di controllo programmate e/o ritenute opportune dagli operatori sanitari, anche agli effetti della prescrizione di ausili e/o apparecchiature elettromedicali o di esami strumentali, e avrà facoltà di richiederne a sua volta.

In occasione del rinnovo del piano riabilitativo e all’occorrenza, il paziente è invitato a colloqui che potranno avvenire anche in forma domiciliare con l’assistente sociale o la psicologa.
Quando le condizioni dei pazienti non consentono il loro trasporto, le visite vengono effettuate al loro domicilio con le medesime modalità.

Cosa portare alla prima visita
  1. PRESCRIZIONE DEL MEDICO DI BASE
  2. TESSERA SANITARIA
  3. CODICE FISCALE
  4. CERTIFICATO DI STATO FAMIGLIA IN CARTA SEMPLICE
  5. CERTIFICATO DI INVALIDITÀ
  6. EVENTUALE DOCUMENTAZIONE SANITARIA COME CARTELLA CLINICA ……

Lascia un commento