Prima visita
La Segreteria Sanitaria è a disposizione per chi ne avesse bisogno per informazioni generali sui servizi offerti e sulle modalità di accesso. Per ulteriori approfondimenti è disponibile il Presidente, previo appuntamento.
L’attivazione dell’ iter diagnostico consiste in una prima visita di valutazione fisiatrica dove occorre presentare la documentazione medica di cui il richiedente è in possesso e l’impegnativa del medico di base (o del pediatra di libera scelta nel caso di minori).
In caso di mancanza di diagnosi neurologica, la stessa viene fatta dal Centro di Riabilitazione.
A seguito di tale visita lo specialista fisiatra predisporrà un piano riabilitativo individuale che dovrà essere approvato dal medico di base o dal pediatra di libera scelta.
Dopo l’approvazione del piano riabilitativo individuale, il paziente sarà sottoposto a visita specialistica da parte di quei componenti l’équipe riabilitativa di cui si ravvisi la necessità.
Durante il trattamento riabilitativo il paziente sarà sottoposto alle visite di controllo programmate e/o ritenute opportune dagli operatori sanitari, anche agli effetti della prescrizione di ausili e/o apparecchiature elettromedicali o di esami strumentali, e avrà facoltà di richiederne a sua volta.
In occasione del rinnovo del piano riabilitativo e all’occorrenza, il paziente è invitato a colloqui che potranno avvenire anche in forma domiciliare con l’assistente sociale o la psicologa.
Quando le condizioni dei pazienti non consentono il loro trasporto, le visite vengono effettuate al loro domicilio con le medesime modalità.
Cosa portare alla prima visita
- PRESCRIZIONE DEL MEDICO DI BASE
- TESSERA SANITARIA
- CODICE FISCALE
- CERTIFICATO DI STATO FAMIGLIA IN CARTA SEMPLICE
- CERTIFICATO DI INVALIDITÀ
- EVENTUALE DOCUMENTAZIONE SANITARIA COME CARTELLA CLINICA ……
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.